NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


domenica 12 aprile 2015

spazzolare il corpo al mattino

Si si, avete letto bene. Non è un refuso. Ho scritto proprio SPAZZOLARE IL CORPO.
Si tratta di un'antica usanza che prevede di spazzolare tutto il corpo con una semplicissima spazzola in setole naturali e manico in legno come questa in foto (presa dal web)



Ciò è importante per il diretto contatto che questo strumento di piacevole arte avrà con la vostra pelle.
Dovrete massaggiare ogni singolo centimetro di pelle, partendo dai piedi e risalendo le gambe, con movimenti circolari, piccoli e delicati nelle aree come caviglie e polpacci, più ampi e decisi su glutei e fianchi.
Ancora delicati, ma ampi sull'addome e molto delicati e a cerchi concentrici sul seno e sul decolletè, per poi arrivare alle braccia e infine collo e viso.
Questa pratica ha trovato negli anni molti appassionati che ne hanno condiviso i risvolti positivi, tra i quali il rafforzamento del sistema immunitario tramite l'eliminazione delle tossine ed il miglioramento della circolazione sanguigna, oltre che la cura della pelle, sia a livello estetico che interno. Si tratta di una sorta di peeling quotidiano, dolce e allo stesso tempo efficace, che vi aiuterà anche a far uscire eventuali antipatici peli incarniti.
Io lo faccio mattino e sera (purtroppo non ogni giorno in questo periodo, ma quando riesco a dedicarmi quei meravigliosi 3 minuti mi sento rinascere) e vi garantisco che la mia pelle e la circolazione ringraziano, l'umore si prende una bella rinvigorita e la giornata inizia decisamente con una nota positiva e allegra, una brezza per il cuore e per lo spirito.
La sera mi sembra di fare a tutto il corpo un enorme regalo: mi sento di togliermi di dosso pesi supportati durante la giornata, malumori e tossine e ne consegue una sensazione piacevolissima di leggerezza e pulizia.
Provare per credere!

4 commenti:

  1. Non conoscevo questa pratica e mi hai molto incuriosita...ma la spazzola è delicata vero? meno aggressiva di un guanto di crine?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. La spazzola è delicata,ma non pensare sia una carezza....in realtà direi che assomiglia molto al guanto di crine,ma la trovo più intensa e l'effetto che sento sulla pelle è decisamente più energico e tonico, o,tre che vellutante.
    In bocca al lupo per i tuoi corsi Ste 😘😄

    RispondiElimina
  3. Sicuramente un bel massaggio! Devo procurarmi la spazzola a questo punto.
    Incrocio le dita per i corsi sono una bella sfida!

    RispondiElimina
  4. Come affrontare la tragedia e aiutare gli altri ad affrontarla

    L'editore di Monaco ha pubblicato il libro intitolato “Ogni terza donna”. La scrittrice, ha dedicato il libro a tutti i bambini stellati e ai loro genitori.
    I bambini stellati in Germania vengono chiamati mai nati, quelli che sono morti durante il parto o quelli che sono deceduti poco dopo la loro nascita. Nel suo libro, la scrittrice dà voce alle donne che hanno perso i loro figli non ancora nati, ma non hanno rinunciato a una gravidanza con lieto fine, e anche al uomo che è sopravvissuto al dolore della interruzione della gravidanza della sua dolce meta. Queste storie dimostrano: coloro che hanno vissuto un trauma psicologico così grave dovrebbero assolutamente lavorarci su e non essere lasciati nella solitudine con il problema.
    La stessa scrittrice ha affrontato un problema simile ai suoi tempi. – “Mi dispiace signora, ma non sento più il battito cardiaco del feto”, la stessa è rimasta senza parole dopo le fatidiche parole del medico durante uno dei suoi controlli di routine. Come ammette l’autrice del libro, non aveva mai vissuto un tale shock.
    Gli specialisti della clinica di medicina riproduttiva del prof. Feskov hanno a che fare con storie simili ogni giorno e sanno quanto sia importante il sostegno per le famiglie che lo attraversano. Sono sempre pronti ad offrire soluzioni per coloro che sognano di diventare genitori.
    ******
    Oggi, la scienza moderna offre la possibilità di dare la vita al proprio figlio biologico. Le tecnologie riproduttive avanzate offrono a tutti grandissima opportunità di diventare genitori felici, di sentire le prime paroline dei propri figli e di fare i primi passi insieme.
    Questa clinica di maternità, donazione e FIVET svolge l'attività nel ambito dal 1995. Medici altamente qualificati, enorme banca dati di madri e donatrici, pacchetti di trattamenti unici con garanzia al 100% di risultati, prezzi fissi senza costi aggiuntivi.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...