NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 20 dicembre 2013

Centrotavola #4 natalizio con pane

Ammetto che questo centrotavola è un'idea di due anni fa, ma non avendo tempo, ho pensato che potesse essere utilissimo anche quest'anno e sopratutto...attuale nonostante l'età e di sicuro effetto!!!

Mi son sempre piaciuti i centrotavola fuori dagli schemi, non i soliti candeloni con pigne, che sono stupendissimi sicuramente, ma che rispecchiano uno stile più classico rispetto al mio, anche se son certa che li utilizzerò per le mie serate, ma questo ha un sapore speciale e rustico.

Il concetto di base è il riciclo e vi garantisco che questo cono è sinonimo di poca spesa e molta resa.
Vi basterà acquistare diversi tipi di pane, possibilmente di piccole dimensioni (in proporzione ovviamente alla grandezza della vostra base di appoggio!!) e con qualche pagnotta tipica del periodo natalizio, per esempio in questo caso i Braetzel sono perfetti e anche tutti i panini con semi e grani si sale grosso.
La vostra base potrebbe essere un cono che troverete facilmente da un fiorista o potete crearla voi stesse, son certa che la fantasia non vi manca, creative come siete tutte voi lettrici!!!
Infilzate i panini con uno stuzzicadente che andrete poi ad inserire sul cono: a voi la scelta di riempire completamente la superficie o lasciare degli interspazi, come ho fatto io, per far intravvedere il verde sottobosco che tanto mi piaceva.
In cima potete optare per una decorazione con angioletti di gesso o pvc o legno o polistirolo e, udite udite, al posto della stella cadente, io ho riciclato un profumatissimo mazzetto di rosmarino e salvia dell'orto biologico di mio padre, che ha regalato alla composizione un non-so-che di country e rustico, oltre ad un aroma piacevolissimo.
Io poi ho utilizzato un nastro rigorosamente natalizio per fare dei fiocchi da aggiungere in qua e in là, oltre che in punta ovviamente.

Ed ecco a voi il risultato finale: non è carino!?
 
 


a noi è piaciuto molto e ha creato stupore, perchè l'altezza del cono era perfetta per una tavolata di 10 persone, permetteva di vedersi in volto (come richiede il Galateo), ma allo stesso tempo donava grazia ed eleganza all'insieme!


Al prossimo post, con un'idea riciclosa per i segnaposti personalizzati!
ciaoooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...