NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


giovedì 6 dicembre 2012

Brownies coccolosi


Brownies coccolosi

Per questa ricetta devo ringraziare la fantasia della padrona di casa del blog DOLCI DELLA MENTE che mi ha dato l’ispirazione e mia madre che, giocando con Grilletta, mi ha dato la possibilità di sbizzarrirmi…ho avuto modo di poter fare questi divertenti brownies in una piovosa domenica e mi hanno rallegrato il cuore!

Ho adattato un pochino la ricetta a modo mio (……..Patrizia non me ne volere!) e li ho soprannominati "coccolosi" perchè son davvero una coccola culinaria :-)

Ecco gli ingredienti:

125 gr di burro misto a zucchero a velo (un pizzico)

20 gr di cacao amaro

125 gr di farina

¼ di cucchiaino di lievito

50 gr di zucchero di canna

2 uova

100 gr di cioccolato fondente

 

Come ho fatto:

ho fatto fondere burro e cioccolata a bagnomaria e messi da parte per farli raffreddare (non troppo, attenzione!). nel frattempo ho mescolato con le fruste elettriche zucchero e uova, ai quali ho poi incorporato farina, lievito e cacao (setacciati). Una volta amalgamato bene il tutto, ho aggiunto la crema di burro e cioccolato e mescolato ancora fino a far diventare il composto cremoso.

Ho poi versato il tutto in una pirofila ricoperta di carta-forno e messa in forno per 20/30 minuti a 160°.

Ecco fatto!

Quando il vostro browny si sarà raffreddato, potete ritagliare dei piccoli brownies con le formine che preferite…io quel giorno ero ispirata da Natale, stelle e cuoricini e così ho fatto, usando stampi di diversa misura che mi hanno permesso di giocare un po’ con le forme.

Prima di servirli li ho ricoperti con zucchero a velo, utilizzando altri stampi (più piccoli) per giocare con l’effetto ottico….ed ecco il risultato, pronto e confezionato da portare ad una cena in ottima compagnia (ho usato un nastrino che avevamo in casa, per cui sembra opera di una pasticceria!).



Vi piacciono?

Io e mia madre ci siamo poi dilettate ad “assaggiare” i ritagli della torta…..e tra una foto e l’altra…beh…non è che ne sia avanzata poi molta!

Buon divertimento!

2 commenti:

  1. penso che proverò a farli, grazie dell'idea..un bacio

    RispondiElimina
  2. Son certa ke nn rimarrai delusa!ciao cara....le tue foto sono sempre bellissime e delicate

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...